Le Borse corrono nel finale

Europa sui massimi. Gli investitori restamo in attesa delle indicazioni della Bce. A Milano (+1,14%), banche sotto i riflettori. Debole il settore del lusso. New York si attacca ai suoi rialzi.  

Marco Caprotti 20/04/2016 | 17:49
Facebook Twitter LinkedIn

Il greggio che riduce la flessione dopo le scorte Usa in linea con le previsioni e l'indice americano S&P500, che aggiorna il top da novembre, consentono alle Borse europee di chiudere sui massimi di giornata. I radar sono puntati sulla riunione di domani della Bce dalla quale potrebbero uscire indicazioni sulla regione e sulle misure dell'Eurotower per spingere la crescita. 

A Piazza Affari (+1,14%), i bancari sono sempre sotto i riflettori. Acquisti su A2a, in attesa della decisione ufficiale sull'aumento della quota in Acsm-Agam. Bene Fca in linea col settore in Europa. In calo il lusso con Moncler, Ferragamo e Yoox Net-a-Porter.

New York si aggrappa ai rialzi
A New York il Dow Jones cerca di stare al di sopra dei 18mila punti, mentre lo S&P 500 tenta di rimanere al di là di quota 2.100 punti (toccata ieri per la prima volta da inizio dicembre). I riflettori sono puntati sulle notizie dal fronte immobiliare americano: l'indicatore, stilato dall'associazione di settore National Association of Realtors (Nar), ha registrato un rialzo del 5,1% a 5,33 milioni di unità. Gli analisti attendevano un miglioramento del 4,3% a 5,30 milioni, dai 5,07 milioni di febbraio. Fari anche sulle trimestrali aziendali (Coca-Cola ha visto calare profitti e fatturato, ma ha battuto le previsioni) e sull'andamento dei prezzi del petrolio, al momento in discesa, dopo lo stop dello sciopero dei lavoratori del settore petrolifero in Kuwait.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures