Le Borse tentano il rialzo

Europa positiva grazie alla spinta di New York. A Milano si fanno vedere Mps, Yoox e Saipem. Anche l’Asia approfitta del traino di Wall Street. 

Marco Caprotti 19/04/2016 | 09:41
Facebook Twitter LinkedIn

Avvio positivo per le Borse europee sulla scia del buon andamento di Wall Street alla vigilia. In una giornata non particolarmente ricca di dati macroeconomici, si guarda all'indice tedesco Zew che potrebbe aiutare il progresso degli indici.

A Piazza Affari tra i titoli, gli acquisti stanno premiando Banca Mps e Yoox Net-a-porter. Il sito di e-commerce ha siglato un accordo per un aumento di capitale riservato da 100 milioni di euro con il gruppo di Dubai Alabbar, proprietario del Dubai Mall. Bene anche Saipem, dopo nuovi contratti per 430 milioni.

Asia e New York su
Seduta positiva per l’Asia che si è messa in scia alla Borsa di New York. La giornata di ieri a Wall Street è finita su nuovi massimi del 2016 con il Dow Jones che ha riconquistato la soglia psicologica dei 18.000 punti per la prima volta dal 20 luglio scorso. A sostenere gli indici è stato il recupero del greggio, che ha chiuso sì in ribasso, ma molto lontano dai minimi osservati nel durante.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures