La paura vince in Borsa

Europa negativa. Gli investitori preferiscono la prudenza, mentre sono in corso attentati a Bruxelles. A Milano soffrono le banche. Fari su Telecom in attesa dei nuovi vertici. Asia giù. New York poco mossa. 

Marco Caprotti 22/03/2016 | 09:51
Facebook Twitter LinkedIn

Avvio in calo per le Borse europee dopo le violente esplosioni all'aeroporto e altri luoghi pubblici di Bruxelles.

A Piazza Affari sono deboli le azioni delle banche. Dopo la corsa di ieri Banco Popolare segna la performance peggiore nell'attesa di novità sull'aggregazione con Bpm  nel giorno in cui si riunisce il cda dell'istituto meneghino. Sono invece in controtendenza le Telecom Italia: oggi i top manager prenderanno atto delle dimissioni dell'Ad, Marco Patuano ed è probabile che affideranno al presidente, Giuseppe Recchi, le cariche ad interim fino alla nomina di un nuovo numero uno della compagnia.

Asia negativa, New York poco mossa
Seduta negativa per l’Asia appesantita dal calo del petrolio. I listini della regione non hanno potuto contare sull’aiuto di New York. Wall Street ha chiuso poco mossa con gli investitori che preferiscono non fare grandi scommesse nel corso di una settimana che sarà più breve del solito: i mercati americani venerdì resteranno infatti chiusi in vista della Pasqua. I trader non si aspettano che gli indici Usa - reduci da cinque settimane di fila di rialzi - siano oggetto di grandi variazioni nel corso dei prossimi giorni.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures