Le Borse ci provano

I listini europei tentano il recupero dopo una partenza negativa. A Milano l’attenzione è sulle popolari e su Telecom. New York si prepara a partire con il segno più. 

Marco Caprotti 21/03/2016 | 13:04
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue in maniera volatile la seduta delle Borse europee che, dopo una partenza debole, tentano il recupero. Parigi e Londra sono piatte e Francoforte sale con gli acquisti su chimica e farmaceutica a compensare il rosso delle utility,

A Milano in vetrina innanzi tutto le promesse spose Bpm e Banco Popolare, ma anche Mps grazie alle indiscrezioni di contatti per la cessione della piattaforma di gestione dei crediti deteriorati. Sale Telecom: si aspetta la formalizzazione dell'uscita dell'a.d. Marco Patuano e la scommessa è su una strategia "a guida Vivendi" per il gruppo telefonico. Rialzo per Ubi e Unicredit. In discesa Saipem e Tenaris.

New York su
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Dal fronte macro, il dato di maggior rilievo atteso oggi è quello sulle vendite di abitazioni esistenti. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures