In Borsa si parla ancora di Banche centrali

Europa positiva. Gli investitori aspettano le indicazioni che arriveranno da BoJ e Fed. A Milano i finanziari sono sotto la lente. Sale Finmeccanica. L’Asia si fa trainare da New York. 

Marco Caprotti 14/03/2016 | 09:47
Facebook Twitter LinkedIn

Apertura positiva per le Borse europee. La settimana si configura ancora all'insegna delle Banche centrali: se la Bce, con le nuove misure di supporto a crescita e inflazione, è stata il faro dei giorni scorsi sulle piazze finanziarie, le decisioni della Bank of Japan domani e della Federal Reserve mercoledì promettono di orientare gli scambi dei prossimi giorni. Questo scenario consente ai listini di mettere in secondo piano le deboli indicazioni sull'economia cinese emerse nel week end: +5,4% l'output industriale di gennaio e febbraio (+5,6% atteso e +6% a dicembre), +10,2% le vendite al dettaglio nel primo bimestre 2016 (+11,1% dicembre e +11% stimato).

A Milano banche sempre sotto i riflettori. Brillante Finmeccanica che approverà mercoledì i conti 2016.

Asia su
Seduta positiva per l’Asia che ha approfittato del buon umore della piazza americana. Venerdì scorso gli indici a Wall Street hanno messo a segno la migliore seduta dal primo marzo, cosa che ha contribuito ad archiviare la quarta settimana di fila in aumento.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures