Morningstar, gli Etf con più click a gennaio

Al primo posto si colloca un prodotto esposto ai movimenti del barile. Ma i lettori sono interessati anche all’azionario globale, ai corporate bond e all’oro.

Valerio Baselli 22/02/2016 | 14:58
Facebook Twitter LinkedIn

A conferma del forte interesse verso le evoluzioni del prezzo del greggio, nel mese di gennaio l’Exchange traded product (Etp) più seguito dai lettori di Morningstar.it è stato l’ETFS Crude Oil ETC (EUR), un Etc che replica l’andamento del contratto petrolifero Wti Crude, il quale spodesta dopo diversi mesi il Lyxor ETF MSCI World Health Care TR Cap EUR (EUR), replicante farmaceutico che si piazza questa volta al secondo posto. A chiudere il podio troviamo invece l’iShares Core MSCI World UCITS ETF (EUR), vincitore dei Morningstar Awards Italy 2015 nella categoria Azionari internazionali. 

Viene poi il Lyxor UCITS ETF World Water D-EUR (EUR), azionario del settore idrico a cinque stelle, seguito dall’ l’iShares Euro High Yield Corporate Bond UCITS ETF (EUR). In sesta posizione si piazza il fondo azionario globale iShares MSCI World UCITS ETF (Dist) (EUR).

Al settimo posto, troviamo l’iShares Euro Aggregate Bond UCITS ETF (EUR), replicante obbligazionario a cinque stelle. Segue l’iShares J.P. Morgan $ Emerging Markets Bond UCITS ETF (EUR), il quale presenta un portafoglio che sfiora i 300 titoli obbligazionari emessi da paesi emergenti, la maggior parte dei quali con una maturità superiore ai cinque anni.

In nona posizione si piazza il db x-trackers MSCI World Index UCITS ETF 1C (EUR) ETF; chiude infine la classifica una nuova entrata, l’ETFS Physical Gold (EUR), un Etc dedicato all’oro, altra materie prima tornata sotto i riflettori il mese scorso. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Valerio Baselli

Valerio Baselli  è Giornalista di Morningstar.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures