Le Borse tengono duro

Europa positiva. Corrono soprattutto le banche. A Milano si riprende anche Finmeccanica dopo gli ultimi scivoloni. In coda Telecom. New York si prepara a partire con il segno più e aspetta le indicazioni della Fed sul futuro dei tassi di interesse. 

Marco Caprotti 10/02/2016 | 13:19
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Il mercato tenta quindi di ripartire dopo il panic selling delle ultime due sedute, che ha appesantito ancora di più il bilancio da inizio anno. Ad essere acquistate sono soprattutto le banche

A Piazza Affari salgono Unicredit (che ha segnato anche +12,5%) e Banco Popolare. Buoni rialzi per Intesa Sanpaolo, Bpm e Banca Mediolanum. Ricoperture anche su Unipol e Poste Italiane. In recupero dopo i recenti cali (-16% in una settimana) anche Finmeccanica, sostenuta dai report positivi di alcuni broker. In coda al listino Telecom Italia.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli occhi sono tutti puntati a Washington dove, nel pomeriggio, il numero uno della Federal Reserve Janet Yellen interverrà alla Camera. Il mercato si aspetta di capire se la Fed prenderà atto dei mutati scenari rinviando il rialzo dei tassi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures