Le Borse aspettano gli Usa

Europa volatile. Gli investitori vogliono vedere i numeri sull'occupazione americana a gennaio. A Milano si risvegliano le banche. In progresso Mediaset. New York si prepara a partire con il segno più. 

Marco Caprotti 05/02/2016 | 13:07
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta volatile per le borse europee. Gli investitori sono indecisi sulla direzione da prendere mentre sono in attesa dei dati di gennaio sull’occupazione Usa.

A Milano dopo molte incertezze nelle prime battute della giornata e una forte volatilità, i titoli del comparto bancario sono ora tutti in rialzo e sostengono il listino milanese. Mps è stata anche sospesa per eccesso di rialzo. Oggi Rocca Salimbeni noti i numeri definitivi per il 2015. Giornata positiva per Mediaset. Gli operatori per spiegare il rialzo del titolo dicono che, ai livelli attuali, appare sottovalutato, con un calo da inizio anno di quasi il 20%.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Ma l’incognita sono i numeri sull’occupazione. Fino ad ora il mercato del lavoro è quello che non ha dato segni di cedimento. Un cambio di rotta alimenterebbe le preoccupazioni per un rallentamento non solo della crescita mondiale ma anche degli Usa.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures