Borse con il segno meno

Il calo del prezzo del petrolio continua a pesare sulle Borse europee. A Milano le vendite si accaniscono anche sulle banche. Si salva il lusso. New York si prepara a studiare nuovi dati macro. 

Marco Caprotti 03/02/2016 | 13:17
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. Sulle contrattazioni continuano a pesare il  calo del prezzo del petrolio e le preoccupazioni sull'andamento dell'economia globale.

Milano è ancora una volta la piazza peggiore del Vecchio Continente, zavorrata anche dalla performance pesante dei bancari. Buona performance del settore del lusso, sulla scia dei dati migliori delle attese di Lvmh. Ferrari in recupero dopo la delusione della vigilia per la guidance 2016.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Dal fronte macro i dati che saranno osservati con maggiore attenzione saranno quelli relativi all’occupazione non agricola di gennaio e quelli dell’indice Ism non manifatturiero. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures