Fair value, trimestrali protagoniste

I NUMERI DELLA SETTIMANA. Secondo il modello di Morningstar, aumentano le valutazioni di McDonald’s e Starbucks. In calo quelle di Apple.

Francesco Lavecchia 02/02/2016 | 14:39
Facebook Twitter LinkedIn

Promossii 28 gennaio

  • Gli analisti hanno alzato la valutazione di McDonald’s da 118 dollari a 122 dollari in seguito ai risultati riportati dal gruppo nel quarto trimestre del 2015.
  • Dopo la revisione delle stime di breve termine relative alla crescita dei ricavi e dei margini di profitto, gli analisti hanno alzato la stima del fair value di Starbucks da 64 a 65 dollari.
  • Il nuovo fair value di Sumitomo Mitsui Financial (salito da 4,000 yen a 4,400 yen) risente della decisione degli analisti di incorporare nel modello la realizzazione di utili dalla vendita di azioni.
  • I risultati del terzo trimestre di Raytheon hanno indotto gli analisti a rivedere le stime di breve e lungo periodo della società e dunque ad alzare il fair value da 116 a 119 dollari.
  • In seguito ai dati riportati nel quarto trimestre, che hanno evidenziato un aumento del volume di affari nei paesi emergenti e la crescita delle vendite in business secondari, gli analisti hanno alzato il fair value di Svenska Cellulosa da 207 a 222 corone svedesi.

 Bocciat 28 gennaio

  • A causa della contrazione degli ordinativi di velivoli per il 2016, gli analisti hanno tagliato il fair value del titolo Boeing da 156 a 141 dollari.
  • Gli analisti hanno tagliato il fair value di Schlumberger (da 85 dollari a 68 dollari) in seguito alle nuove previsioni sul prezzo del greggio per i prossimi due anni.
  • Il taglio del fair value del titolo Novartis (da 100 a 92 franchi svizzeri) si basa sulle ipotesi di un minor contributo offerto dalla joint venture nel business della cura per gli occhi.  
  • Il nuovo fair value di Toyota (7,531 da 8,383 yen) risente della correzione delle stime sui futuri margini di profitto del gruppo in seguito al rafforzamento della valuta giapponese nei confronti del dollaro.
  • Gli analisti hanno tagliato il fair value di Apple (da 140 dollari a 130 dollari) in seguito alla revisione delle stime di breve periodo. In base alle nuove previsioni, il 2016 si concluderà con un fatturato in calo del 3%.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures