Le Borse cambiano umore

L'Europa si sposta in territorio negativo. A Milano sono deboli soprattutto le banche. Proseguono le vendite su Fca. new York si prepara a partire con il segno meno. 

Marco Caprotti 28/01/2016 | 13:31
Facebook Twitter LinkedIn

Borse europee deboli al giro di boa della metà seduta, con Milano che va nettamente peggio degli altri listini europei.

Piazza Affari trascinata al ribasso dalle azioni delle banche: Mps è di nuovo entrata in asta di volatilità. Sono invece in controtendenza Saipem e i diritti sulle azioni mentre va avanti l'aumento di capitale da 3,5 miliardi. Telecom accusa una flessione in attesa di novità che potrebbero emergere dal cda. Continuano le vendite su Fca, sempre a causa della delusione per le indicazioni fornite sui conti del 2016. Va meglio del listino Eni.

New York negativa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Dal fronte macro oggi sono attesi i dati relativi agli ordini di beni durevoli e quelli sui contratti pendenti di vendite di abitazioni. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures