Bollettino Morningstar N.41 del 23-27 novembre 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 26/11/2015 | 12:08
Facebook Twitter LinkedIn

East Capital, società specializzata nei mercati emergenti e di frontiera, rafforza il team di gestione con l’ingresso Francoise Perrin, portfolio manager che si occuperà dei mercati Greater China e sarà basato a Hong Kong. Perrin lavorerà al fianco del portfolio manager Dmitriy Vlasov e al team di analisti, supportando non solo le consolidate capacità di ricerca del team in Asia, ma anche l’ulteriore integrazione dell’approccio di investimento sostenibile del gruppo attraverso tutte le strategie azionarie di East Capital. Perrin riferirà ad Adrian Pop, responsabile per l’Asia di East Capital.

CFA Society Italy ha consegnato i prestigiosi diplomi Chartered Financial Analyst conseguiti da venti professionisti del settore finanziario italiano, al termine di un programma di studi della durata media di quattro anni.

Fundstore.it, piattaforma web di Banca Ifigest, ha lanciato insieme alla società fintech indipendente AdviseOnly un nuovo servizio di consulenza gratuito che permette a qualsiasi investitore retail di costruirsi la sua asset allocation ed eventualmente acquistare direttamente i fondi che compongono il portafoglio.

Azimut ha firmato un accordo per acquistare l’intero capitale di Harvest Wealth (HW) tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory Pty Ltd (AZ NGA). L’accordo prevede, per il 49%, un concambio di azioni WP con azioni AZ NGA e un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni.

M&G Investments ha annunciato di aver siglato un accordo per ampliare la partnership con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, che prevede il collocamento dei propri fondi alla clientela delle Reti Fideuram e Sanpaolo Invest. 

Shrenuj Diamond Investment-International Trading Company, la nuova Società dedicata ai diamanti da investimento del Gruppo Shrenuj, Sightholder tra i più importanti a livello internazionale nella vendita di diamanti, è sbarcata in Italia e ha presentato “Un abbraccio nel tempo”, un innovativo piano di investimento nell’asset reale, unico sul mercato. E’ il primo sistema a garantire il massimo controllo del rendimento e un significativo incremento del proprio investimento attraverso una serie di servizi per la tutela e il monitoraggio costante dell’andamento del valore delle pietre unite alla possibilità di essere utilizzati e ricollocati.

Dal 16 novembre, tre fondi flagship di Petercam possono essere scelti nelle soluzioni di investimento che Old Mutual Wealth realizza “su misura” per i suoi partner distributivi: 25 reti di promotori, 15 banche territoriali, broker, e agenti assicurativi. I fondi sono: Petercam L Patrimonial, un fondo flessibile conservativo globale che pone una forte enfasi sulla conservazione del capitale e sulla sua crescita progressiva nel tempo; Petercam L Bonds Universalis Unconstrained investe con un approccio total return in tutto l’universo obbligazionario a livello globale; Petercam Equities World Sustainable offre l’opportunità di investire sul mercato azionario globale avvalendosi di un filtro SRI molto stringente.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures