In Borsa c’è aria di vacanza

Europa poco mossa. Oggi non sono previsti dati rilevanti e Wall Street, ieri sulla parità, sarà chiusa per festività. A Milano continua la corsa di Cnh. Deboli le popolari. Asia positiva. 

Marco Caprotti 26/11/2015 | 09:55
Facebook Twitter LinkedIn

Borse europee timide all'avvio di una seduta che, sulla carta, dovrebbe essere poco movimentata complice la chiusura di Wall Street per il Giorno del Ringraziamento e un calendario macroeconomico poco significativo (la massa monetaria dell’Eurozona a ottobre è il dato più rilevante).

A Piazza Affari, gli acquisti su Cnh, che sfrutta ancora l'effetto dei conti del concorrente Usa J.Deere, e su St (grazie alla buona intonazione del settore chip dopo i numeri di Infineon) sono compensati dalla debolezza delle Popolari a cominciare da Ubi e Bpm.

Asia su
Giornata positiva per l’Asia, sostenuta dalla intonazione positiva di Wall Street dove, comunque la seduta è finita poco mossa con gran parte degli investitori già in vacanza. La Borsa riaprirà domani, il cosiddetto Black Friday che dà il via alla stagione dello shopping natalizio, ma gli scambi termineranno con tre ore di anticipo. Rispetto alla media dell'ultimo mese, i volumi al New York Stock Exchange sono stati ieri il 25% più bassi. Il settore della sanità ha corso più di tutti, sostenuto da Pfizer e Allergan che in settimana hanno annunciato un mega merger. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures