In Borsa oggi va di moda il rialzo

Europa positiva. Merito soprattutto dei titoli del fashion e del turismo che ieri avevano zavorrato i listini. Milano (+1,87%) sale anche grazie a Cnh e Finmeccanica. Wall Street in progresso. I buoni dati macro fanno crescere le possibilità di un rialzo dei tassi. 

Marco Caprotti 25/11/2015 | 17:45
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta positiva per le Borse europee. In prima fila ci sono stati i titoli legati al turismo e alla moda, praticamente quelli più penalizzati nella giornata di ieri.

A Piazza Affari, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato +1,87%, Cnh è balzata dopo i dati trimestrali oltre le attese pubblicati dalla concorrente americana John Deere. Acquisti anche su Finmeccanica, dopo che il premier Matteo Renzi ha annunciato un miliardo di investimenti sulla sicurezza, e su Azimut, che ha rilevato un’altra società in Australia. In recupero la moda grazie soprattutto a Yoox, Ferragamo e Luxottica. Deboli Tenaris e St.

New York sale
Wall Street viaggia in territorio positivo. Una serie di dati macroeconomici conferma il buon andamento dell'economia americana tanto che gli operatori danno quasi per scontato un rialzo dei tassi a dicembre da parte della Federal Reserve. Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono scese più del previsto: per la 38esima settimana sono rimaste sotto quota 300mila avvicinandosi ai minimi di 40 anni toccati lo scorso luglio. Gli ordini di beni durevoli sono cresciuti a ottobre più del previsto. I redditi personali sono aumentati come da attese. Le spese al consumo, invece, il mese scorso sono salite meno delle stime, segno di cautela da parte dei consumatori che forse hanno aspettato a mettere mano al portafoglio in vista della stagione dello shopping natalizio.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures