Borse con il segno più

Europa positiva grazie soprattutto ai titoli delle commodity. A Milano sale Saipem: bene anche Enel e Telecom. New York si prepara a partire all'insegna dei rialzi. 

Marco Caprotti 09/10/2015 | 13:11
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. L’ottimismo dei mercati è alimentato dalle minute della Federal Reserve che hanno lasciato intendere un rinvio del rialzo dei tassi di interesse Usa. Gli acquisti si stanno concentrando soprattutto sui titoli legati alle commodity.

A Milano sprint di Saipem. Mentre il mercato attende novità sul fronte del riassetto del gruppo, e guarda all'appuntamento con l'aggiornamento sulle strategie in calendario a fine mese, le quotazioni cavalcano nuovi contratti per 600 milioni annunciati in mattinata. Enel in rialzo. I titoli del gruppo beneficiano del possibile avvio delle previste dismissioni e della razionalizzazione della presenza in Slovacchia. Gli ordini di acquisto sostengono Telecom Italia grazie alla possibile riapertura delle trattative con Metroweb, mentre il mercato mantiene inoltre alta l'attenzione sulla possibile vendita di Inwit.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. I riflettori oggi saranno puntati sul discorso del presidente della Federal Reserve di Atlanta Dennis Lockhart dal quale gli investitori sperano di avere nuove indicazioni sullo stato di salute dell’economia e sui tassi. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures