Bollettino Morningstar N.34 del 5-9 ottobre 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 08/10/2015 | 11:40
Facebook Twitter LinkedIn

SELECTRA Management Company S.A., Società del Gruppo FARAD, ha lanciato European Impact Investing Platform (EIIP), la prima SICAV-SIF multi comparto interamente dedicata all’Impact Investing.

Pictet Asset Management, la divisione di asset management del Gruppo Pictet ha annunciato il lancio di Pictet-Robotics, uno dei primi fondi a investire in robotica e tecnologie di intelligenza artificiale.

CFA Society Italy ha organizzato per la mattina del 17 novembre presso Borsa Italiana, un convegno dal titolo “Riportare la fiducia per far crescere l’industria del risparmio”, nella quale verrà analizzata la situazione attuale del mercato italiano ed Europeo e saranno discussi i futuri sviluppi dell’industria del risparmio nel contesto dei cambiamenti normativi che verranno imposti dalle nuove regole comunitarie. Tra gli ospiti ci saranno rappresentanti di Consob, Assogestioni, Borsa Italiana, PWC, Arca, AcomeA, Eurizon e UBI.

Il 3 ottobre è ripartita, per il quattordicesimo anno consecutivo, Soldi, l’unica trasmissione televisiva dedicata al risparmio e agli investimenti in onda a livello nazionale che, quest’anno, oltre a sbarcare sul satellite, cambia canale e giorno di messa in onda. La trasmissione, che sarà condotta anche in questa stagione da Cosimo Pastore affiancato da Erica Del Bianco, avrà quest’anno a livello nazionale un unico LCN, il 53 di Canale Italia,  e sarà visibile anche sul satellite al canale 821 di Sky.

Crédit Agricole Private Banking ha presentato Indosuez Wealth Management, la sua nuova struttura di Wealth Management italiana diretta da Luca Caramaschi.

DNCA ha annunciato la commercializzazione DNCA Invest Velador,  un nuovo fondo di investimento con approccio value prudente e un’esposizione moderata agli strumenti obbligazionari. Lanciato il 18 maggio 2015, si tratta di un prodotto a rendimento assoluto che investe in azioni europee. L’esposizione direzionale al mercato azionario di DNCA Invest Velador può variare fra lo 0% e il 50%.

Vitis Life S.A., ha rafforzato la sua struttura con la nomina di Andrea Albanelli a Country Manager Italy.

Allianz ha lanciato anche in Italia per gli investitori retail il fondo Allianz Merger Arbitrage Strategy, uno strumento UCITS che consente di beneficiare delle opportunità che si creano nei mercati azionari in occasione di operazioni societarie straordinarie, quali fusioni e acquisizioni. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures