Auto e Cina frenano le Borse

Europa negativa. Continuano a pesare le incertezze legate al caso Volkswagen e le prospettive del colosso emergente. A Milano scendono Fca, Buzzi e la moda. Tengono le utility. Anche l’Asia e New York in calo. 

Marco Caprotti 29/09/2015 | 09:44
Facebook Twitter LinkedIn

Continua il momento negativo dei mercati finanziari che aprono la seduta in rosso dopo il passaggio a vuoto di ieri. Pesano le preoccupazioni sull'economia mondiale e in particolare sulla Cina, così come la questione Volkswagen e i suoi possibili impatti a livello settoriale.

A Piazza Affari ci sono vendite su Fca e Buzzi. Debole anche la moda. Resistono le utility e i titoli sotto Opa.

Giù l’Asia e Wall Street
Seduta negativa per l’Asia sulla quale hanno pesato le preoccupazioni legate alla Cina e la debolezza della piazza americana. Gli indici ieri a Wall Street sono stati colpiti da forti vendite chiudendo così su livelli che non si vedevano dalla fine dello scorso agosto, quando i mercati finanziari globali erano protagonisti di un sell-off legato ai timori sulla Cina. Un mese dopo, la prima economia emergente al mondo continua a preoccupare, così come l'impatto di un suo rallentamento sulla decisione sui tassi della Federal Reserve. Ieri ad essere oggetto di sell-off sono stati  i titoli energetici oltre a quelli healthcare e biotech. La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta in caduta del 4,05% trascinata dall'andamento negativo dei mercati europei e di Wall Street. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures