Bollettino Morningstar N.32 del 21 - 25 settembre 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 25/09/2015 | 10:30
Facebook Twitter LinkedIn

Azimut ha firmato un accordo per acquistare l’intero capitale di Financial Lifestyle Partners tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory Pty Ltd. L’accordo prevede, per il 49%, un concambio di azioni FLP con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni.

Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni ha annunciato l’ingresso nel proprio team di Private Banker di 6 nuovi professionisti: Paola Antonelli e Maria Giulia Raffaella Parisio (provenienti da Banca Cesare Ponti), Silvana Marengo e Davide Marzano (provenienti da Cassa di Risparmio di Bra), Valentina Provani (da Banca Profilo), Alberto Vecelli (da BCC S.Giorgio Quinto Valle Agno).

La Financière de l’Echiquier annuncia la nomina di Benjamin Canlorbe a country manager per la Svizzera.

Eurizon Capital ha sottoscritto i Principles for Responsible Investment (PRI), i principi sui meccanismi di sostenibilità degli investimenti nati dalla partnership tra il Programma Ambientale dell’ONU (UNEP-FI) e il Global Compact.

Il bollettino è aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria del risparmio gestito.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures