Borse europee incerte

I listini di Eurolandia si mantengono attorno alla parità ma perdono parte dei guadagni realizzati in partenza. Milano segna +0,80%. Bene i bancari che sentono aria di nuove M&A. 

Francesco Lavecchia 02/09/2015 | 13:38
Facebook Twitter LinkedIn

A metà seduta i listini di Eurolandia cedono parte dei guadagni realizzati in partenza. Il calendario di oggi non prevede la pubblicazione di dati macro sensibili, eccezion fatta per l’indice dei prezzi alla produzione industriale nella zona euro (-0,1% a luglio), e agli operatori mancano elementi che possano dare sostegno ai loro acquisti.

A Piazza Affari il Ftse Mib segna +0,80% grazie alla buona intonazione dei bancari, spinti dalle speculazioni legate a un maggior consolidamento del settore a livello europeo. In forte rialzo anche Buzzi Unicem, sostenuto dalle stime degli analisti di Exane Bnp Paribas che prevedono una forte ripresa del settore del cemento.

New York positiva
L’andamento dei future a New York indica che Wall Street aprirà in rialzo. Nel pomeriggio saranno resi noti gli aggiornamenti relativi agli ordinativi delle fabbriche, alla produttività del settore agricolo e al livello dell’occupazione nel settore privato che potrebbero dare una direzione più precisa all’andamento della seduta. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures