Eurolandia, prevalgono le vendite

I listini europei viaggiano sotto la parità. Milano è la peggiore (-1,01%). Limitano i danni Londra e Atene. A Piazza Affari in difficoltà i titoli del lusso, mentre prosegue il recupero degli energetici.   

Francesco Lavecchia 28/08/2015 | 00:44
Facebook Twitter LinkedIn

Sui listini di Eurolandia vince la prudenza. Dopo i forti guadagni realizzati nella seduta di ieri, gli operatori sembrano intenzionati a incassare parte dei profitti accumulati e le Borse della regione viaggiano ora in territorio negativo. Milano è la peggiore a -1,01%. Londra è una delle poche a viaggiare attorno alla parità sostenuta anche dal dato sul Pil del Regno Unito, che nel secondo trimestre è salito dello 0,7% rispetto ai primi tre mesi dell’anno.

Limita i danni anche Atene, grazie agli ultimi aggiornamenti sulla crescita economica del paese (+0,9% rispetto al primo trimestre e +1,4% anno/anno). A Piazza Affari restano deboli i titoli del titoli del lusso, con Ferragamo che cede oltre il 5%, e quelli del comparto finanziario. Mentre prosegue il recupero degli energetici.  

New York negativa
L’andamento dei future a New York indica che Wall Street aprirà in ribasso. I listini americani hanno recuperato terreno nelle ultime sedute e la quella di oggi potrebbe essere l’occasione per realizzare delle prese di beneficio. Nel pomeriggio, comunque, sono attesi gli ultimi aggiornamenti relativi alla fiducia dei consumatori, all’andamento delle spese personali e al livello del saldo della bilancia commerciale negli Usa nel mese di luglio che potrebbero dare un diverso orientamento alle contrattazioni.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures