Le Borse si affidano alle M&A

Europa positiva. Le operazioni di fusione e acquisizione in molti settori alimentano la fiducia degli investitori sulla ripresa economica. A Milano salgono Fca e i titoli del Made in Italy. New York nervosa in attesa di nuovi dati macro. 

Marco Caprotti 28/07/2015 | 13:03
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Ad alimentare gli acquisti sono alcune operazioni di fusione e acquisizione nei comparti pharma, utility e assicurativo. Attività, spiegano gli operatori, che fanno mettere da parte le preoccupazioni legate al calo dei listini cinesi e spingono a pensare a un miglioramento dell’economia.

A sostenere gli indici italiani contribuisce il recupero di Fc a, che ieri era stato tra i titoli più penalizzati, sulla scorta della notizia di un accordo negli Usa per pagare una sanzione da 70 milioni di dollari in merito ad alcune irregolarità nelle campagne di richiamo dei veicoli difettosi e prevedere altre misure sulla stessa materia. In evidenza anche alcune azioni del Made in Italy come Moncler  e Luxottica.

New York contrastata
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà in maniera contrastata. Dal fronte macro il dato più atteso sarà quello sulla fiducia dei consumatori a luglio che darà indicazioni sulla voglia di spendere delle famiglie americane. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures