Borse senza direzione

Europa nervosa. Gli acquisti premiano banche e pharma grazie ai risultati di Credit Suisse e Roche. Dubbi sulla ripresa delle commodity. A Milano scendono Azimut ed Enel. New York attende gli aggiornamenti sull'occupazione Usa. 

Marco Caprotti 23/07/2015 | 13:10
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue in maniera contrastata la seduta delle Borse  europee. A spingere gli acquisti sono soprattutto i titoli bancari e quelli farmaceutici grazie ai buoni risultati trimestrali pubblicati da Credi Suisse e da Roche. Deboli, invece, i titoli legati alle commodity che, spiegano gli operatori, sono ancora alle prese con il rallentamento della Cina, la sovracapacità di produzione delle miniere e con gli alti e bassi dell’oro.

A Milano va ancora in discesa Azimut che attende la pubblicazione dei conti trimestrali. In calo anche Enel. Gli analisti di Citi che, in un report consigliano di "vendere" le azioni della società e di giocarsi piuttosto le carte A2a, Terna e Snam per puntare sul mercato italiano delle utility che ha buone prospettive.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Dal fronte macro i dati più rilevanti attesi dagli operatori sono quelli relativi alle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures