Le Borse scelgono la cautela

Europa negativa. Gli investitori aspettano il risultato del referendum greco sulle richieste dei creditori. A Milano salgono Telecom e Mediaset. Debole Fca. New York chiusa per festività. 

Marco Caprotti 03/07/2015 | 12:52
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. Gli operatori preferiscono tenere un atteggiamento cauto in vista del referendum greco di domenica in cui il governo ellenico ha chiesto ai cittadini di esprimersi sulle richieste dei creditori e in assenza di notizie dall’America dove oggi Wall Street sarà chiusa in vista dell’Indipendence Day di domani.

In salita Telecom e Mediaset
A Milano salgono sia Telecom sia Mediaset che a breve, secondo quanto annunciato dai rispettivi ceo nel giro di pochi giorni, potrebbero annunciare un accordo commerciale per un'offerta congiunta di contenuti e servizi. Il Brasile pesa su Fiat Chrysler in Borsa. Se ieri i dati di vendita in Usa e Italia avevano inizialmente sostenuto le quotazioni, poi penalizzate dall'inversione di marcia dei listini, la diffusione delle immatricolazioni sul mercato brasiliano riporta le Fca ai valori di due mesi fa.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures