In Borsa vince la prudenza

Gli investitori continuano a sperare in una soluzione positiva per il problema del debito greco. A Milano sono deboli le banche e le assicurazioni. In salita Finmeccanica. L’Asia approfitta della spinta di Tokyo. New York si riprende, ma resta negativa. 

Marco Caprotti 29/05/2015 | 09:46
Facebook Twitter LinkedIn

Le Borse europee partono all’insegna della prudenza. L’attenzione resta al dossier Atene, dopo che il Fondo monetario internazionale ha definito “una possibilità” l'uscita della Grecia dall’Eurozona. Radar anche sul Pil americano per il quale è prevista oggi la lettura definitiva del I trimestre.

Milano è frenata soprattutto da bancari e assicurativi. In evidenza, invece, Finmeccanica. Sottotono Telecom Italia dopo l'ultimo ok delle autorità che dà il via libera allo scioglimento della holding Telco, primo socio del gruppo tlc. Vivendi si appresta a diventare il nuovo azionista 'forte' con oltre l'8%.

L’Asia ha approfittato del buon umore del Giappone. La Borsa di Tokyo ha inanellato l'undicesima seduta positiva di seguito. Una serie che non si verificava da febbraio del 1988. Al termine degli scambi l'indice Nikkei ha guadagnato lo 0,06%, arrivando al top da aprile del 2000.

Ieri gli indici a Wall Street hanno chiuso in calo, ma lontano dai minimi visti nel durante in una giornata caratterizzata da volumi sottili. La Grecia è rimasta al centro dell'attenzione degli investitori. A scampare alle vendite sono stati i settori delle utility, delle materie prime e dell'health care. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures