Borse in retromarcia

Europa negativa. I dubbi su una soluzione al problema del debito greco spingono gli investitori alla prudenza. A Milano salgono Finmeccanica e St. New York attende nuovi dati macro e indicazioni della Fed sui tassi. 

Marco Caprotti 28/05/2015 | 13:08
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. Gli investitori si attendono sedute all’insegna della volatilità fino a quando non si troverà una soluzione soddisfacente al problema del debito greco. Oggi il ministro tedesco delle Finanze, Wolfgang Schaeuble, ha contraddetto le affermazioni di ieri del governo ellenico secondo cui sarebbe vicino un accordo con i creditori.

A Milano continua a salire il titolo Finmeccanica. Le azioni beneficiano oggi della notizia che la controllata Alenia Aermacchi ha raggiunto un accordo con i sindacati per il ricollocamento di 178 dipendenti da Capodichino ad Atitech. In progresso St. I titoli della società stanno approfittando del buon momento del settore tecnologico europeo.

New York negativa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Dal fronte macro oggi sono attesi i dati sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione e i numeri che aggiorneranno la situazione del segmento real estate. C’è interesse anche per quello che avrà da dire il presidente della Fed di Minneapolis, Narayana Kocherlakota. Gli investitori sperano di avere indicazioni sul prossimo rialzo dei tassi di interesse Usa. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures