Le Borse si concentrano sulla Grecia

Europa cauta in attesa di novità sulle trattative per il debito ellenico. A Milano salgono St e Ferragamo. Giù Finmeccanica e Atlantia. La tecnologia spinge Wall Street. Asia positiva.

Marco Caprotti 28/05/2015 | 09:32
Facebook Twitter LinkedIn

Avvio di seduta prudente per le Borse europee. Dal fronte greco arrivano segnali contrastanti: mentre il governo ellenico mostra ottimismo sul possibile raggiungimento di un accordo a breve; restano decisamente più cauti gli altri paesi europei, Germania in testa.

A Milano si mettono in evidenza StMicroelectronics e Ferragamo, mentre perdono terreno Finmeccanica e Atlantia.

Asia e New York positive
Seduta positiva per l’Asia in scia alla Borsa di New York. Gli indici a Wall Street hanno chiuso in rialzo la seduta di ieri con il Nasdaq che ha messo a segno un nuovo record. I listini hanno tratto spunto dai commenti incoraggianti riguardanti un possibile accordo tra Grecia e creditori. Sono stati i tecnologici ad avere corso più di tutti, complice anche Broadcom che sembra in trattativa per essere acquistato da Avago Technologies. In salita la piazza di Tokyo. A trascinare al rialzo gli indici ha contribuito l'apprezzamento del dollaro rispetto allo yen. Il biglietto verde è stato scambiato ai livelli più alti da 12 anni. L'indice Nikkei ha concluso le contrattazioni in ascesa dello 0,4%. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures