Atene ora spinge le Borse

Europa positiva grazie alla notizia di un accordo in arrivo per sistemare il debito greco. Milano segna +2,29%, Bene le banche. In salita Moncler e Generali. Wall Street studia le ultime trimestrali. 

Marco Caprotti 27/05/2015 | 17:39
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta positiva per le Borse europee, che approfittano di una serie di fattori positivi. Il più importante è quello di uno spiraglio nella questione del debito greco. Il gruppo dei creditori di Atene, infatti, secondo quanto dichiarato anche dal governo greco, sarebbe al lavoro su una bozza di accordo. L'intesa potrebbe anche includere una soluzione di lungo termine sul debito. Questa mattina, intanto, l'indice tedesco Gfk sulla fiducia dei consumatori per il mese di giugno ha mostrato un progresso a 10,2 punti, facendo meglio delle attese, e il Portogallo è riuscito a piazzare sul mercato titoli di Stato con tassi in calo, nonostante le tensioni relative alla situazione greca.

A Milano, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato +2,29%, buon rialzo di Moncler. Generali è salita dopo la presentazione del piano 2015-2018. Positivi i bancari. Debole Rcs Media Group a causa della proroga di un mese per completare la due diligence su Rcs Libri per l’acquisizione da parte di Mondadori.

New York sale
Wall Street viaggia in lieve rialzo all'indomani di un sell-off alimentato dai timori di un default della Grecia e dal rally del dollaro. In una giornata priva di dati macroeconomici significativi, gli investitori hanno varie trimestrali da digerire. Tiffany è in salita, dopo che la catena di gioiellerie ha registrato utili e ricavi in calo nel primo trimestre, ma meno del previsto. Tonfo per Michael Kors: il retailer ha visto i profitti trimestrali salire del 13%, ma ha avvertito che i conti del periodo in corso deluderanno.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures