Le Borse tentano la salita

Europa con il segno più. Gli investitori restano in attesa di sviluppi positivi nella trattativa fra la Grecia e i suoi creditori. A Milano crescono le banche. Bene Finmeccanica che rimette mano alla cessione di Avio. New York ragiona sulla tempistica del rialzo dei tassi Usa. 

Marco Caprotti 27/05/2015 | 12:41
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Gli investitori oggi sembrano approfittare della giornata poco ricca di dati macroeconomici per privilegiare gli acquisti, mentre si resta ancora in attesa di una conclusione alla trattativa tra la Grecia e i suoi creditori

Milano è trascinata dalle buone performance di tutti i principali settori, a partire dai bancari. Rcs Media Group debole a dopo la proroga di un mese per completare la due diligence su Rcs Libri con Mondadori. Acquisti su Finmeccanica. Oggi il Sole 24 Ore riporta che potrebbe partire un nuovo round per la vendita di Avio.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli investitori, intanto, continuano a ragionare sulla tempistica che la Federal Reserve utilizzerà per alzare i tassi di interesse. Gli ultimi dati macro sembrano dare ragione a chi si attende una mossa quest’anno, ma sono molti quelli pronti a scommettere sul 2016. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures