Borse in altalena

Europa in altalena. Il peggioramento della situazione legata al debito greco e la possibilità di instabilità politica in Spagna rendono nervosi gli investritori. A Milano crolla Mps. Sale il lusso. In progresso Finmeccanica. New York cauta in attesa di novità sui tassi Usa. 

Marco Caprotti 26/05/2015 | 12:46
Facebook Twitter LinkedIn

Borse europee in preda alla volatilità. La delicata situazione della Grecia (dove la minaccia di un'uscita dall'euro è diventata più concreta) e l'instabilità politica che si potrebbe profilare in Spagna, man mano che il partito Podemos sta prendendo forza, spingono gli investitori a sposare un atteggiamento di cautela.

A Piazza Affari, che ha più volte cambiato direzione, brutto scivolone per le Mps e per i diritti annessi all'aumento di capitale. Sale il lusso. In progresso Finmeccanica, dopo che Il Governo italiano ha confermato di andare avanti nell'acquisto degli F-35, indicando per ora il numero di 38 caccia da acquisire da qui al 2020.

New York negativa                              
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Dalla Federal Reserve sono arrivate indicazioni che l’aumento dei tassi di interesse Usa potrebbe essere imminente. Dal fronte macro oggi arriveranno i dati sugli ordinativi di beni durevoli gli aggiornamenti sulla situazione del real estate. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures