Grecia e Spagna frenano le Borse

Europa negativa. Pesano le incertezze riguardo al debito ellenico e la vittoria di Podemos alle amministrative iberiche. A Milano scendono le banche, In calo anche Fca. New York chiusa per festività. 

Marco Caprotti 25/05/2015 | 13:03
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. L'alta tensione sulla Grecia (che potrebbe non essere in grado di rimborsare il Fmi a giugno) e il trionfo di Podemos (partito anti austerità) nelle elezioni amministrative condizionano l’umore degli investitori. Ferma per festività Francoforte così come Londra e Zurigo al di fuori dell'area dell'euro. Chiusa anche Wall Street per il Memorial day.

Milando debole con le banche
A Milano la pressione si avverte soprattutto sul comparto bancario.  Si salva Carige, dopo il rafforzamento della famiglia Malacalza nell'azionariato. I realizzi e il nuovo stop di General Motors a scenari di integrazione spingono Fiat Chrysler in fondo al Ftse Mib. UnipolSai non fa eccezione rispetto alle vendite che colpiscono il settore finanziario, ma l'acquisizione di Una Hotels, giudicata positivamente dagli analisti soprattutto in funzione del turnaround della controllata Atahotels, permette quanto meno al titolo di cedere meno dell'indice. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures