Le Borse preferiscono la cautela

Apertura sulla parità. Restano i dubbi sulla situazione del debito greco. A Milano salgono Telecom e A2A. Falsa partenza per Mps. l'Asia approfitta della spinta di New York. 

Marco Caprotti 22/05/2015 | 09:48
Facebook Twitter LinkedIn

Apertura attorno alla parità per le principali Borse europee, a fronte della perdurante incertezza sulla situazione della Grecia.

A Milano brillano le Finmeccanica. In salita Telecom Italia, con l'Ipo Inwit che scatterà a giugno; A2A aggiorna i massimi degli ultimi quattro anni. In coda al listino, dopo un'apertura in scivolata, Mps torna in contrattazione. Sul resto del listino, ancora in rialzo la matricola Biodue, mentre Seat Pagine Gialle crolla dopo l'Opa a sconto di Sawiris.

Asia e New York su
La Borsa asiatica è stata spinta da quella americana. La seduta ieri a Wall Street è finita in lieve rialzo, abbastanza per permettere all'S&P 500 di mettere a segno il decimo record dell'anno. Una serie di dati macroeconomici deludenti - tra cui vendite di case esistenti ad aprile scese a sorpresa - alimenta la tesi secondo cui la Federal Reserve non ha alcuna fretta di alzare i tassi di interesse. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures