Le Borse fanno le timide

Europa in calo. Gli investitori, anche in Asia e in America, si interrogano sulle prossime mosse della Fed in materia di tassi. A Milano sono deboli le banche. Indecisa Telecom. 

Marco Caprotti 21/05/2015 | 09:33
Facebook Twitter LinkedIn

Avvio in lieve calo per le Borse europee, dopo il timido rialzo della vigilia. Sui mercati continua a regnare l'incertezza, mentre gli investitori si interrogano sulle prossime mosse della Federal Reserve anche se è sempre più forte la convinzione che l'istituto americano lasci il costo del denaro invariato a giugno, rinviando un eventuale rialzo dei tassi a un momento in cui l'economia Usa sarà più forte.

A Piazza Affari, Telecom oscilla attorno alla parità all'indomani dell'assemblea dei soci e nel giorno in cui l'azienda ha ufficialmente comunicato che collocherà il 40% di Inwit, la società delle torri di trasmissione. Sono deboli le azioni delle banche. Bene Mediaset e Prysmian.

Asia e New York nervose
Seduta nervosa per l’Asia, in scia all’andamento della Borsa Usa. Wall Street ieri ha chiuso ancora una volta in modo contrastato e poco mosso. E' durato poco l'effetto dato dai toni dovish dei verbali della riunione di aprile della Federal Reserve, che nell'immediato aveva spinto su nuovi massimi intraday l'S&P 500 e il Nasdaq. Seduta in lieve rialzo per la Borsa di Tokyo con l'indice Nikkei dei titoli guida al nuovo massimo dall'aprile del 2000.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures