Borse volatili

Europa positiva dopo numerosi cambi di direzione. Restano le preoccupazioni sul fronte del debito greco e della crescita della regione. A Milano salgono le banche. Bene Autogrill. Giù Wdf. New York attende nuovi dati macro. 

Marco Caprotti 15/05/2015 | 13:16
Facebook Twitter LinkedIn

Borse europee in rialzo dopo una mattinata all’insegna della volatilità. Del resto numerosi nodi rimangono da sciogliere e in primis quello sugli aiuti alla Grecia. Anche la crescita della regione suscita qualche perplessità. 

A Piazza Affari sono ben impostate le azioni delle banche, fatta eccezione di quelle di Mps che, dopo più cambi di rotta, hanno di nuovo iniziato a perdere quota. Lunedì avverrà il raggruppamento delle azioni, in vista dell'aumento di capitale da 3 miliardi. Corrono le Autogrill dopo la debolezza delle ultime sedute. Giù, invece le Wdf, all'indomani della pubblicazione dei conti trimestrali. Fca in ripresa, anche sull'onda del giudizio positivo di Goldman Sachs.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Dal fronte macro oggi sono attesi i dati dell’indice di fiducia dei consumatori elaborato dall’Università del Michigan. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures