Bollettino Morningstar N.17 dell'11 - 15 maggio 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 14/05/2015 | 10:40
Facebook Twitter LinkedIn

Tobias C. Pross, Head of Distribution Europe, a partire dal primo giugno 2015 assumerà la carica di Head of EMEA per Allianz Global Investors; in aggiunta, e come conseguenza di tale nomina, diventerà anche membro del Global Executive Commitee di AllianzGI.

Emilio Barberá, con diciassette anni di esperienza negli investimenti sulla specifica asset class, sarà Deputy Portfolio Manager del fondo Mirabaud Equities Spain e Analyst per l’azionario spagnolo, affiancando Gemma Hurtado San Leandro, che rimarrà Lead Portfolio Manager e team leader.

E’ stato pubblicato il nuovo bando per concorrere all’assegnazione di due Borse di Studio J.P. Morgan Asset Management - Anasf. Le borse di studio daranno la possibilità di accedere al corso “Strategic investment management. Reducing risk and enhancing portfolio returns” del valore di 6.700 sterline, che si svolgerà presso la London Business School e avrà una durata di cinque giorni. L’iniziativa è rivolta ai Promotori Finanziari, di età non superiore ai 30 anni, che abbiano sostenuto con esito positivo la prova valutativa per l’iscrizione all’Albo nell’anno 2015 e che abbiamo un adeguato livello di conoscenza della lingua inglese.

Il Roadshow Estivo 2015 di Pictet Asset Management - la divisione di asset management della banca privata svizzera Pictet - iniziato il 12 maggio con la prima tappa di Cagliari, si amplia quest’anno toccando 15 città italiane nei mesi di maggio, giugno e luglio. Verranno presentate dagli esperti di Pictet le best ideas di investimento per quest’anno e le scelte di portafoglio consigliate dal team di Advisory, oltre che l’outlook sui mercati per la seconda metà del 2015.

Pioneer Investments rafforza il team di ricerca sull’azionario Usa con la nomina di Craig D. Sterling nel ruolo di Head of Equity Research, U.S.  Sterling sarà responsabile del team di 14 analisti del centro di investimento di Boston di Pioneer Investments.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures