Le Borse viaggiano con la zavorra

Europa negativa. Pesano le incertezze sul debito greco e le valutazioni alte dell’equity. Milano segna -0,93%. Salgono St, Telecom e Campari. Giù Mps e A2A. New York preferisce la cautela. 

Marco Caprotti 12/05/2015 | 17:40
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta negativa per le Borse europee in una giornata priva di spunti macroeconomici da oltreoceano. Restano forti le incertezze sulla situazione greca (anche se ieri Atene ha avviato il rimborso del prestito da 750 milioni all’Fmi) a cui si sono aggiunte alcune valutazioni alte dell’equity che hanno spinto gli investitori a prendere profitto

A Milano, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato -0,93%, in salita St dopo che, nell'investor day, il management ha aperto a un intervento sulla divisione digitale e ha previsto un miglioramento del margine operativo già dal secondo semestre. Telecom Italia ha accelerato dopo l'annuncio della maxi fusione tra le americane Verizon e Aol che riaccende le scommesse degli operatori sul risiko delle telecomunicazioni. Campari è avanzata dopo i conti, che hanno visto un netto balzo dell'utile lordo.

In coda al listino sono tornate robuste vendite su Mps e su Azimut. Giù anche A2A in scia al settore europeo e in attesa della trimestrale che sarà diffusa venerdì.

Wall Street negativa
Wall Street viaggia in calo. L’approccio all’equity Usa è un po’ cambiato da quando la settimana scorsa Janet Yellen, governatore della Federal Reserve, ha segnalato che le azioni hanno valutazioni “abbastanza alte” anche se ancora non ci sono bolle in vista.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures