Le Borse restano ottimiste

Europa positiva, nonostante i dubbi legati alla situazione del debito greco. Acquisti su tecnologia, Tlc e assicurativi. A Milano salgono Beni Stabili, Snai e le banche. New York attende nuove inidcazioni dalla Fed. 

Marco Caprotti 06/05/2015 | 12:56
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee in una giornata che si caratterizza per la volatilità. Gli investitori continuano a monitorare gli sviluppi della situazione legata al debito greco. In generale stanno andando bene i tecnologici, le Tlc e gli assicurativi. Vendite su costruzioni e materie prime.

A Milano sale Beni Stabili grazie al nuovo accordo di locazione con Telecom Italia e ha contratti preliminari per la vendita di asset immobiliari per quasi 110 milioni lordi. Banche in luce con il mercato in posizionamento in vista della tornata di trimestrali che prenderà il via venerdì con Mps. Ordini di acquisto su Snai. Le quotazioni beneficiano in primo luogo dei conti trimestrali.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Oggi gli operatori faranno attenzione al discorso del presidente della Federal Reserve Janet Yellen dal quale sperano di ricavare indicazioni sul prossimo rialzo dei tassi di interesse.  

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures