In Borsa vince la prudenza

Europa con il segno meno. Gli investitori aspettano i risultati delle elezioni in Gran Bretagna e i dati sul lavoro Usa. A Milano sale Prysmian. Giù Tenaris. Wall Street sfiora nuovi record.

Marco Caprotti 05/05/2015 | 09:44
Facebook Twitter LinkedIn

Apertura in calo per le principali Borse continentali. Gli investitori, dopo la buona performance della vigilia, appaiono cauti in attesa delle previsioni economiche della Commissione europea. L'attenzione generale è focalizzata soprattutto sulle elezioni in Gran Bretagna, in calendario per giovedì, e sui dati sul mercato del lavoro negli Usa, previsti per venerdì.

A Milano balzo di Prysmian, seguita da Azimut, mentre sono di segno opposto Tenaris e Generali.

Wall Street sale
Seduta incolore per l’Asia a causa della chiusura per festività di molte piazze finanziarie. Per quanto riguarda gli Usa, gli indici ieri a Wall Street hanno chiuso in rialzo per la seconda seduta di fila, con l’S&P 500 che per poco non è riuscito a mettere a segno un nuovo record. Secondo i trader non c’è stato un vero e proprio catalizzatore: alcune trimestrali societarie e i guadagni visti sulle piazze europee e asiatiche hanno contribuito al generale ottimismo. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures