Le Borse trovano il rimbalzo

Europa positiva grazie ad alcuni dati macro e alle iniezioni di liquidità della Bce. Milano segna +0,74%. Sale Tenaris. Bene il lusso. New York sale e cerca informazioni sul rialzo dei tassi di interesse. 

Marco Caprotti 04/05/2015 | 17:42
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta positiva per le Borse europee. A spingere gli acquisti sono stati gli indici dei direttori d’acquisto dell’Eurozona usciti migliori delle attese e, dicono gli operatori, la massa di liquidità che sta arrivando grazie alle iniezioni di denaro della Bce.

A Piazza Affari, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato +0,74%, balzo di Tenaris dopo la trimestrale oltre le attese diffusa giovedì a mercati chiusi. Acquisti sulla moda con Ferragamo e Moncler in rialzo, mentre Luxottica ha recuperato in attesa dei conti che verranno diffusi a mercati chiusi stasera. In coda al listino, hanno scontato le trimestrali deludenti sia Cnh sia St. Fuori dal paniere principale, Brembo ha festeggiato le avances cinesi comunque rifiutate dal patron Bombassei.

Wall Street sale
Wall Street viaggia in lieve rialzo proseguendo il trend di venerdì scorso, quando c’è stato un rally che comunque non è bastato per evitare ai listini americani di chiudere una settimana in rosso. Gli investitori aspettano i discorsi di Charles Evans, (presidente della Federal Reserve di Chicago) e di John Williams (Fed di San Francisco). Il focus sarà su qualsiasi riferimento a un eventuale inizio del rialzo dei tassi di interesse.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures