La paura dei tassi Usa frena le Borse

Europa negativa. Gli investitori temono un rialzo del costo del denaro da parte della Fed nonostante i dati macro poco entusiasmanti. A Milano frena Mediaset. Giù Fca. Scatta Generali. Wall Street attende i numeri su occupazione e prezzi al cinsumo. 

Marco Caprotti 30/04/2015 | 12:43
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. A condizionare la giornata è la possibilità che la Federal Reserve possa alzare i tassi di interesse nonostante il deludente dato del Pil.

A Milano Mediaset frena ancora in Borsa visto che un riassetto azionario o addirittura un take-over sul gruppo non sembrano dietro l'angolo. Tenaris scende dopo il crollo della concorrente Vallourec. Generali scatta in testa al Ftse Mib sulla prospettiva di una migliore remunerazione degli azionisti. Ancora forti prese di beneficio su Fiat Chrsyler ai minimi di fine febbraio in area 13,3 euro per azione. 

New York negativa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Dal fronte macro oggi sono attesi i dati relativi alle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione e quelli sui prezzi al consumo. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures