I dubbi guidano le Borse

Europa negativa. Pesano le preoccupazioni sulla situazione del debito greco e alcune trimestrali al di sotto delle attese. A Milano scendono il lusso e le utility. I rumor spingono Mediaset. New York vuole saperne di più sui tassi d'interesse. 

Marco Caprotti 27/04/2015 | 12:36
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. A preoccupare gli investitori sono i risultati di alcuni colossi della regione. Deutsche Bank, ad esempio, ha annunciato una trimestrale, con utili dimezzati a 559 milioni e un piano di ristrutturazione giudicato dagli analisti eccessivamente prudente.

Nel frattempo gli operatori continuano a monitorare la Grecia e gli sviluppi nella situazione del debito del paese.  “Le discussioni fra autorità elleniche e i creditori sono continuate nel week end, continuano oggi e continueranno nei prossimi giorni”, ha spiegato una portavoce della Commissione europea riferendo sugli effetti dell'incontro dei ministri finanziari della zona euro a Riga. Oggi è prevista una conferenza telefonica tra Atene e i creditori.

A Milano Mediaset vola a sulle voci che il dossier di Cologno Monzese sarebbe allo studio da parte di Vivendi. Salini Impregilo in rimonta grazie al contratto siglato con il governo di Papua Nuova Guinea. Male Ferragamo, mentre ci sono realizzi sulle utility.

Wall Street aspetta la Fed
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli investitori sono in attesa del meeting della Federal Reserve in programma questa settimana da cui sperano di avere indicazioni su un prossimo rialzo dei tassi di interesse.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures