La Grecia pesa sulle Borse

Europa negativa. Le trattative fra Atene e Bruxelles sulla questione del debito ellenico non lasciano tranquillli gli investitori. A Milano scendono le banche. Giù anche i petroliferi. New York aspetta i dati sui prezzi al consumo. 

Marco Caprotti 17/04/2015 | 12:40
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. Gli investitori si stanno innervosendo attesa degli sviluppi delle trattative tra Atene e Bruxelles sulla lista delle riforme che deve ancora presentare il Governo di Alexis Tsipras.  Nel frattempo è arrivata la notizia che l’inflazione in Eurolandia mostra segnali di risalita.

A Milano pesa la virata al ribasso dei titoli delle banche. Fca, invece, continua a guadagnare punti. Unipolsai in calo, nonostante la società abbia annunciato di aver concluso la cessione della quota in Sorin, portando avanti così il processo di razionalizzazione delle proprie  partecipazioni. Sono deboli anche Saipem ed Eni, con il petrolio che, dopo il minirally delle ultime giornate, ha di nuovo ripreso a perdere terreno.

New York negativa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street partirà con il segno meno. Dal fronte macro il dato più atteso di oggi è quello sull’andamento dei prezzi al consumo. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures