I mercati provano a svegliarsi

Europa in territorio positivo grazie agli ultimi dati macro sulla regione. A Milano continua la corsa di Yoox. GTech si prepara all'addio. New York vuole maggiori informazioni sulla congiuntura Usa. 

Marco Caprotti 01/04/2015 | 12:49
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. La spinta, dopo una partenza cauta, è arrivata dagli ultimi dati macro. Nel mese di marzo l'indice finale destagionalizzato Markit PMI sul Manifatturiero dell'Eurozona si è attestato a 52,2, in salita rispetto ai 51,0 di febbraio e al di sopra della precedente stima flash di 51,9. Attualmente, sottolinea Markit, il PMI è al livello più alto degli ultimi 10 mesi.

A Milano va ancora di corsa Yoox. La spinta arriva dalle valutazioni della banche d'affari positive sulla nascita di un polo dell'e-commerce lusso da 1,3 miliardi di ricavi e 108 milioni di ebitda, ma - secondo qualche broker - anche dall'ipotesi non da escludere che il nuovo gruppo diventi presto oggetto di takeover. JpMorgan ha alzato il target di prezzo a 31 euro da 23 confermando l'indicazione ai clienti di sovrappesare l'esposizione sul titolo. Gtech fanalino di coda nel penultimo giorno di quotazione a Piazza Affari. Il gruppo ha comunicato il soddisfacimento di tutte le condizioni sospensive per la fusione in International Game Technology e l'efficacia dell'operazione che partirà dal 7 aprile. Nello stesso giorno le Igt, questa la denominazione assunta dal nuovo gruppo dei giochi, esordiranno a Wall Street sul Nyse, mentre le ex Lottomatica scompariranno da Piazza Affari dove erano sbarcate nel maggio del 2001.

New York cauta
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street partirà con il segno meno. Dal fronte macro sono attesi i dati relativi all’occupazione di marzo e quelli degli indici manifatturieri. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures