Le Borse credono nelle M&A

Europa positiva. Gli acquisti premiano auto, chimica e tecnologici. A Milano le voci di consolidamento spingono Yoox e St. New York positiva in attesa dei numeri su inflazione e eral estate. 

Marco Caprotti 30/03/2015 | 12:46
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. La chiusura vivace delle piazze asiatiche e l'attesa per l'inflazione tedesca stanno riportando in alto gli indici continentali con acquisti che premiano soprattutto tecnologici, auto e chimica. Nel frattempo i fari restano puntati sui colloqui fra Atene e Bruxelles per la questione del debito greco.

Piazza Affari guadagna sfruttando anche il miglioramento della fiducia dei consumatori a marzo. Corre Yoox spinta dalle voci di un’acquisizione. La società ha precisa in una nota che "in relazione a quanto pubblicato da alcuni organi di informazione, sono in corso discussioni con Compagnie Financiere Richemont SA per una possibile business combination tra Yoox e The Net-A-Porter Group". St sfrutta le voci di consolidamento nel settore dei microprocessori.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli investitori, rassicurati dalla Federal Rserve su un approccio graduale ai tassi di interesse, oggi studieranno i dati relativi all’inflazione e alle vendite di abitazioni nel mese di febbraio. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures