Le Borse perdono lo slancio

Il tentativo di recupero delle piazze europee è stato frenato dalle vendite sul comparto aereo dopo la notizia di un incidente in Francia. A Milano salgono Yoox, Fca e Exor. New York nervosa in attesa dei dati macro. 

Marco Caprotti 24/03/2015 | 12:51
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue in maniera contrastata la seduta delle Borse europee. I dati sull'attività manifatturiera dell'Eurozona migliori delle attese hanno provato a dare una spinta ( a marzo l'indice Pmi dell'Eurozona è salito ai massimi da 10 mesi a 51,9 punti, superando le previsioni degli analisti). Poi è arrivata la notizia di un in incidente in Francia che ha coinvolto una linea controllata da Lufthansa e sono partiti massicci ordini di vendita sui titoli dei maggiori vettori.

A Milano gli acquisti premiano Yoox, Fiat Chrysler ed Exor. Bene anche Mediaset nel giorno della pubblicazione dei risultati di bilancio. Continua, intanto, la corsa di Pirelli. Mattinata difficile per DMail. Le quotazioni risentono della decisione del cda, comunicata ieri in serata, di rinviare l'approvazione del bilancio 2014 "al maggior termine di 180 giorni", anche "alla luce della necessità di verificare l'applicabilità dei principi di continuità aziendale”.

New York nervosa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà in maniera contrastata. Gli investitori sono in attesa di una raffica di dati macro che daranno una fotografia più aggiornata dello stato di salute della prima economia del mondo. Fra questi, di particolare importanza, ci sono quelli sui prezzi al consumo e quelli sulle vendite di nuove abitazioni. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures