Borse, al mercato piace l'Europa

L'equity del Vecchio continente, dicono gli operatori, costa meno di quello di altre regioni sviluppate. A Milano i fari sono su Wdf, Telecom e Mediaset. New York cauta in attesa del rapporto sull'occupazione a febbraio. 

Marco Caprotti 06/03/2015 | 12:36
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Gli operatori sono in attesa dei dati sull’occupazione in Usa a febbraio. Nel frattempo acquistano equity del Vecchio continente perché i prezzi sono considerati scontati rispetto a quelli degli altri paesi sviluppati.

A Milano Wdf è in rialzo sull'onda di nuove indiscrezioni sulla possibile cessione dell'azienda da parte della famiglia Benetton. Telecom Italia sale mentre gli investitori si interrogano sul futuro della compagnia di tlc, dopo le indicazioni del Governo sulla digitalizzazione del Paese e le ultime indiscrezioni su un possibile interesse da parte di fondi di private equity. Bene Yoox. Il mercato scommette sul business delle vendite online, dove la società fondata da Federico Marchetti è leader. Uno studio di Credit Suisse dei giorni scorsi ha messo in evidenza le prospettive di ulteriore crescita e sviluppo dell'e-commerce nel mondo, anche grazie alla sempre maggiore diffusione degli smartphone. Mediaset è sotto i riflettori mentre il mercato attende novità sull'opa lanciata dalla controllata EiTowers su Rai Way.

New York prudente
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della prudenza. I numeri sui posti di lavoro a febbraio, dicono gli analisti, dopo le indicazioni arrivate nei giorni scorsi dalle richieste settimanali di disoccupazione e dai dati di alcune società private, potrebbero mostrare un peggioramento della situazione. Dal fronte macro sono attesi anche i numeri relativi alla bilancia commerciale a gennaio. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures