Prese di profitto in Borsa

La maggior parte delle piazze europee viaggia in territorio negativo dopo aver toccato i massimi dal 2007. Milano sale. Vanno bene Moncler e Gtech. New York cauta in attesa di dati che potrebbero portare a un rialzo dei tassi. 

Marco Caprotti 27/02/2015 | 12:30
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta della maggior parte delle Borse europee. Il ribasso, spiegano gli operatori è dovuto a prese di profitto dopo che le piazze del Vecchio continente hanno toccato i massimi dal 2007.

A Milano (poistiva) sale Moncler. Il titolo è reduce da una performance positiva alla vigilia e da inizio anno vanta un progresso del 18%. Gli analisti di Ubs hanno alzato il prezzo obiettivo da 14 a 15 euro, confermando il giudizio buy (acquistare). Acquisti su Gtech a Piazza Affari all'indomani del via libera della Nevada Gaming Comission all'acquisto di International Game Technology.

New York cauta
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Gli operatori attendono una serie di dati macro fra cui, particolarmente importanti, quelli sul Pil del quarto trimestre 2014 e sulle vendite di abitazioni a gennaio. Risultati positivi mostrerebbero un’economia in crescita ma potrebbero avvicinare l’appuntamento con un rialzo dei tassi di interesse. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures