VIDEO ANALISI: DNCA Invest Eurose

La categoria dei bilanciati prudenti in euro è quella che ha più raccolto nel 2014. Del fondo francese Morningstar apprezza il team di gestione, mentre resta neutrale su società e commissioni. 

Francesco Paganelli 23/02/2015 | 10:00
Facebook Twitter LinkedIn

 

Secondo l’ultimo Asset Flow Report di Morningstar, nel 2014 i fondi bilanciati hanno attratto in Europa oltre 130 miliardi (di euro) di masse, confermandosi una delle tipologie di fondi preferite dagli investitori. In particolare, i bilanciati prudenti in euro hanno visto crescere i propri attivi di oltre il 40%.

Tra i fondi disponibili alla vendita in Italia facenti parte di questa categoria, l’unico al momento coperto dalla ricerca di Morningstar è il comparto DNCA Invest Eurose.

Ecco la video analisi qualitativa a cura di Francesco Paganelli, fund analyst di Morningstar.

Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.

Segnaliamo che lo scorso 19 febbraio, Natixis Global Asset Management ha annunciato di essere in trattativa esclusiva per l’acquisizione di DNCA, che entrerebbe a far parte della piattaforma globale di società di gestione indipendenti di Natixis.

Se la trattativa si concretizzerà, il management di DNCA rimarrà azionista insieme a Natixis e, a partire dal 2016, beneficerà di un meccanismo progressivo di uscita che allineerà le partecipazioni nel medio termine, aumentando gradualmente la quota di Natixis Global Asset Management in DNCA fino a raggiungere il 100%.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Paganelli

Francesco Paganelli  è Fund Analyst di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures