Benvenuti sul nuovo sito Morningstar.it! Scopri quali sono i cambiamenti e come le nuove funzionalità ti possono aiutare ad avere successo negli investimenti.

MIC europea, i temi e i protagonisti

La quinta edizione della conferenza organizzata da Morningstar si svolgerà il 19 e 20 marzo ad Amsterdam.

Morningstar 18/02/2015 | 12:18

Il 19 e 20 marzo si tiene la quinta edizione della Morningstar Institutional Conference Europe, che riunirà ad Amsterdam investitori istituzionali e accademici di tutta Europa.

Tra i principali relatori, segnaliamo Howard Marks, Co-Presidente di Oaktree Capital Management, che discuterà di rischio e di come le probabilità di perdita del portafoglio siano meglio gestite con il giudizio qualitativo e soggettivo dell’investitore, più che con i calcoli del risk manager; e Andrei Kozyrev, l’ex Ministro degli esteri dell’Urss che presenterà la sua visione sul contesto attuale geo-politico russo e le relative implicazioni future per l’ordine e l’economia globale.

Interverrà anche Roger Ibbotson, PhD, Professore emerito alla Yale School of Management, Partner di Zebra Capital Management e Fondatore di Ibbotson Associates (società acquisita da Morningstar nel 2006) che discuterà la nuova ricerca dal titolo “Dimension of popularity”,scritta insieme a Tom Idzorek, Responsabile della Metodologia d’Investimento e della Ricerca economica di Morningstar. Il paper propone il concetto di popolarità come nuovo paradigma (differente dal tradizionale risk/return) per spiegare e comprendere premi di mercato e anomalie.

Durante la due-giorni si parlerà anche di finanza comportamentale, pensioni, questioni regolamentari, efficienza dei mercati e asset allocation.

Consulta l’agenda della conferenza. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Morningstar  

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar