Le Borse scelgono la cautela

Europa con il segno meno. Gli investitori aspettano notizie sulla situazione del debito greco. A Milano salgono gli energy dopo la cancellazione della Robin Hood Tax. Debole Ubi mentre emergono i dettagli sulle perquisizioni nella sede. New York segue il Vecchio continente. 

Marco Caprotti 11/02/2015 | 12:55
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. Gli investitori preferiscono la prudenza in attesa di conoscere le decisioni dell’Eurogruppo riguardo le richieste della Grecia di rivedere i termini e le condizioni dei prestiti che ha ottenuto negli anni scorsi.

A Milano Snam e Terna sono sotto i riflettori dopo la cancellazione da parte della Corte Costituzionale, della Robin Hood Tax, l’imposta che grava sui settori delle utility e dell'energia. Ubi in calo mentre stanno emergendo le notizie sulle perquisizioni in atto presso l'istituto bergamasco. Aeroporti di Firenze sugli scudi dopo il semaforo verde alla fusione con Sat, l'aeroporto di Pisa, per la costituzione di Toscana Aeroporti.

New York negativa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Anche dall’altra parte dell’Atlantico gli operatori aspettano aggiornamenti riguardo alla Grecia. C’è attesa anche per gli speech di alcuni membri del consiglio direttivo della Federal Reserve da cui potrebbero emergere indicazioni sulla tempistica di un eventuale rialzo dei tassi di interesse. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures