Bollettino Morningstar N.3 del 26 - 30 gennaio 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Azzurra Zaglio 27/01/2015 | 17:58
Facebook Twitter LinkedIn

Pronti per la nuova edizione 2015 del Salone del Risparmio, manifestazione di Assogestioni che si terrà dal 25 al 27 marzo presso la consueta e storica sede dell'Università Bocconi. Ad aprire la kermesse accanto a Giordano Lombardo, Presidente di Assogestioni, ci saranno il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan e l’ex cancelliere della Repubblica Federale Tedesca Gerhard Schröder.

Branch italiana per T. Rowe Price, società di asset management Usa che gestisce 731 miliardi di dollari. Con l'apertura degli uffici a Milano, prosegue l'espansione europea del gruppo, con un'offerta di 30 fondi di investimento autorizzati alla vendita istituzionale. Donato Savatteri è il Responsabile per l'Italia.

Cinque nuovi private banker per Banca Intermobiliare (BIM) di Investimenti e gestioni S.p.A. Alessandro De Chirico, Roberto Mossetto, Davide Politanò, Paola Sconfienza e Simona Sodano vanno a rafforzare la rete commerciale del gruppo bancario, dislocandosi su tutto il territorio (dalla filiale di Alba a quella di Napoli).

McKinsey & Company si avvale di otto nuovi partner per l'area del Mediterraneo, di cui sei già parte dell'ufficio milanese. Sotto la supervisione di Leonardo Totaro, Managing Director, il nuovo team sarà costituito da Alessio Botta e Shahar Markovitch nel ruolo di Banking e Business technology, Cristina Catania per la parte Wealth management e insurance, Pasquale Gissi con l'incarico di Corporate finance and strategy, Adi Leviatan per la parte Infrastructure e Alfredo Vaghi per quella Advanced Industries. Infine, Marco Vettori e Alfonso Natali si occuperanno principalmente di Risk management.

Il bollettino è aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria del risparmio gestito.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures